PACCHETTI VOLI di LINEA
In caso di conferma di un pacchetto con volo di linea (non charter), la pratica viene gestita separatamente, per la componente volo, dal soggiorno.
COMPONENTE VOLO: viene richiesto il saldo contestuale alla stampa dei biglietti, che dovrà avvenire entro il TIME LIMIT della prenotazione. Tale termine lo stabilisce la Compagnia Aerea, a seconda della stagionalità e del tipo di tariffa. A seguito del pagamento della componente volo, Criand provvede ad emettere i biglietti. Si considerino i tempi bancari in relazione alla scadenza dei Time Limit, dato che Criand potrà emettere solo quanto avrà l’effettivo accredito sul proprio conto bancario.
A seguito dell’emissione, in caso di annullamento, modifica nome, aeroporto, data o routing, faranno fede le regole tariffarie della Compagnia Aerea (consultabili prima, durante e dopo la prenotazione) in vigore al momento dell’emissione (non si considerano le “condizioni di vendita” dei pacchetti con voli charter).
L’invio dell’EC da parte del Tour Operator, se non farà seguito il pagamento da parte dell’Agenzia nelle tempistiche sopra citate, non sarà ritenuto vincolante da parte dello stesso in nessun modo.
Attenzione!!! La Compagnia Aerea garantisce la tariffa per 72 ore, dopodiché, nonostante il TIME LIMIT garantisce il posto fino alla sua scadenza, possono intervenire aumenti, che al momento dell’emissione saranno aggiunti al valore del pacchetto. Si consiglia quindi l’emissione anticipata il piu’ possibile.
Componente Soggiorno: viene richiesto il pagamento dell’acconto pari al 30% alla conferma e saldo 30 gg prima della partenza.
COMPONENTE SOGGIORNO: in caso di annullamento o modifiche della componente soggiorno, le penali saranno quelle previste nel paragrafo “SOLO LAND/SOLO SERVIZI a TERRA”.
SOLO VOLO di LINEA
In caso di conferma di un volo di linea (non charter) viene richiesto il saldo contestuale alla stampa dei biglietti, che dovrà avvenire entro il TIME LIMIT della prenotazione. Tale termine lo decide la Compagnia Aerea, a seconda della stagionalità e del tipo di tariffa. A seguito del pagamento della componente volo, Criand provvede ad emettere i biglietti. Si considerino i tempi bancari in relazione alla scadenza dei Time Limit, dato che Criand potrà emettere solo quanto avrà l’effettivo accredito sul proprio conto bancario.
A seguito dell’emissione, in caso di annullamento, modifica nome, aeroporto, data o routing, faranno fede le regole tariffarie della Compagnia Aerea (consultabili prima, durante e dopo la prenotazione) in vigore al momento dell’emissione (non si considerano le “condizioni di vendita” dei pacchetti con voli charter).
L’invio dell’EC da parte del Tour Operator, se non farà seguito il pagamento da parte dell’Agenzia nelle tempistiche sopra citate, non sarà ritenuto vincolante da parte dello stesso in nessun modo.
Attenzione!!! La Compagnia Aerea garantisce la tariffa per 72 ore, dopodiché, nonostante il TIME LIMIT garantisce il posto fino alla sua scadenza, possono intervenire aumenti, che al momento dell’emissione saranno aggiunti al valore del pacchetto. Si consiglia quindi l’emissione anticipata il piu’ possibile.
PACCHETTI VOLI o SOLO VOLO CHARTER
PENALI DI CANCELLAZIONE (Solo Volo e/o Pacchetti programmati con Voli Charter o Charterizzati)
Qualora il Viaggiatore intenda recedere dal contratto al di fuori delle ipotesi elencate al successivo punto 7.1, si applicheranno le seguenti penalità, a seconda del momento in cui perviene la notizia del recesso:
– 10% sino a 30 giorni prima della partenza
– 25% sino a 21 giorni prima della partenza
– 50% sino a 11 giorni prima della partenza
– 75% sino a 4 giorni prima della partenza
– 100% dopo tale data
N.B. Nessun rimborso spetterà al Viaggiatore che non potesse effettuare il Viaggio per mancanza o inesattezza dei documenti personali validi per l’espatrio, oppure per mancanza di visti e/o ulteriore documentazione prevista per l’ingresso nel paese di destinazione, oltre a quanto fornito dal Tour Operator. Qualora il Viaggiatore parta da un Aeroporto fuori dall’Italia, potranno essere necessari ulteriori documenti, che lo stesso Viaggiatore dovrà verificare ed ottenere in forma autonoma ed a proprio carico.
SOLO LAND/SOLO SERVIZI a TERRA
In caso di cancellazione di servizi a terra o solo land, le penali che verranno applicate sono quelle imposte dal fornitore del servizio. Non si fa riferimento alla scaletta delle percentuali annullamento dei Pacchetti. Il Cliente/Agenzia di Viaggio puo’ richiedere in fase preventiva, prima di confermare, la politica penali annullamento di ogni singolo servizio.
Per poter essere maggiormente tutelati in caso di acquisto soli servizi a terra o solo land, si consiglia stipulare una polizza che copre le penalità in caso di annullamento. Sono polizze che il Cliente/Agenzia di viaggi puo’ richiedere a Criand oppure stipulare direttamente con Società Assicurative, non trattandosi di pacchetto turistico l’acquisto di solo servizi a terra o solo land.
MODIFICA e CAMBIO DATA
PACCHETTI o SOLO VOLO con Voli Charter
SPESE DI VARIAZIONE (Solo Volo e/o Pacchetti programmati con Voli Charter o Charterizzati)
CAMBIO DATA: in caso di anticipo data di partenza/ritorno, prima dell’inizio del viaggio (prima tratta di volo, in caso di andata/ritorno):
oltre all’eventuale aumento tariffario, il cambio ha una penale di € 100,00 per persona, incluso child. E’ gratuito per gli Infant.
CAMBIO DATA: in caso di posticipo data di partenza/ritorno; prima dell’inizio del viaggio (prima tratta di volo, in caso di andata/ritorno):
oltre all’eventuale aumento tariffario, il cambio ha una penale per persona, incluso child, (e’ gratuito per gli Infant) come segue:
– 10% sino a 30 giorni prima della partenza
– 25% sino a 21 giorni prima della partenza
– 50% sino a 11 giorni prima della partenza
– 75% sino a 4 giorni prima della partenza
– 100% dopo tale data
CAMBIO DATA: in caso di posticipo data di ritorno a viaggio già iniziato, ovvero nei casi di andata e ritorno, in cui la prima tratta è già stata usufruita, la penale sarà valutata ad hoc al momento della richiesta.
CAMBIO SCALO/AEROPORTO: ammesso che si tratti dello stesso volo e stessa compagnia Aerea e che venga mantenuta la direzionalità del volo prenotato, salvo disponibilita’, il cambio scalo è ammesso fino a 72 h prima della partenza con una penale di € 80,00 a persona, dopo tale termine con una penale di € 250,00 a persona.
CAMBIO NOME: ammesso fino a 72 h prima della partenza con una penale di € 80,00 a persona, dopo tale termine con una penale di € 250,00 a persona.
MODALITA’ di RIMBORSO
In caso di rimborso, verrà elaborato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Si prega di notare che CRIAND non può assumersi la responsabilità se gli ospiti non ottengono i visti di viaggio richiesti o i permessi governativi per viaggiare verso la destinazione prenotata.
Invitiamo tutti i clienti a verificare i propri documenti di viaggio e a rimanere aggiornati sulle normative vigenti prima di effettuare una prenotazione.